mailing list For webmasters
Welcome Guest
Nome di un villaggio abbandonato al sud dell'Italia Options
JoanneC
Posted: Sunday, March 14, 2010 8:57:52 AM
Rank: Advanced Member

Neurons: 271
Ciao a tutti,

Ho bisogno di sapere il nome di un villaggio abbandonato nelle montagne, al sud dell'Italia, che non sia Mareta, Basilica, raggiungibile a dorso d'asino o a piedi. C'è una grande cascata che si vede sul sentiero per andare a questo villaggio. Immagino che non ce ne sono tante cascate al sud Italia. Non ho altri dettagli pero'. Gradirei avere questa informazione. Grazie !
JoanneC
Posted: Sunday, March 14, 2010 9:04:25 AM

Mi sto preparando per un viaggio a Luglio in Italia, piu' precisamente il sud dell'Italia.
Se avete qualche informazione particolare per visitare siti fantastichi (sono tutti fantastichi in Italia !) sarei felicissima di condividerli con voi. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

A presto !
D@vid
Posted: Monday, March 15, 2010 9:13:59 AM

Neurons: 368
JoanneC wrote:
Mi sto preparando per un viaggio a Luglio in Italia, piu' precisamente il sud dell'Italia.
Se avete qualche informazione particolare per visitare siti fantastichi (sono tutti fantastichi in Italia !) sarei felicissima di condividerli con voi. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

A presto !

Non so per quale motivo, ma benché il plurale di ANTICO sia ANTICHI, di FICO sia FICHI, "FANTASTICO" e la maggior parte degli aggettivi e nomi che terminano in "ico" si declinano così: "FANTASTICO-FANTASTICA-FANTASTICI-FANTASTICHE.

ANTICO -ANTICA- ANTICHI- ANTICHE
ROMANTICO -ROMANTICA- ROMANTICI- ROMANTICHE.
Pensavo fosse una questione di accento, ma AMICO fa AMICI.

Purtroppo per le informazioni di cui hai realmente bisogno non ti posso aiutare, pur essendo italiano e vivendo da sempre in Italia!
JoanneC
Posted: Thursday, March 18, 2010 7:50:38 PM

Ciao David,

Prima grazie per questa precisione grammaticale che non avevo nemmeno notato !
Riguardo il villaggio abbandonato... credo che ce ne sono alcuni villaggi abbondanoti al sud Italia.
Mio marito ed io avevamo visto alla tv un programma su un posto remoto dove non passavano le automobili. Si andava a dorso d'asino e si vedeva una cascate prima di raggiungere il villaggio. Abbiamo pensato al'Aspromonte, il parco nella Calabria. Tu di che regione sei ?

Sto cercando via il web. Comunque grazie per aver preso il tempo di rispondermi.

Saluti amichevoli,

Joanne
D@vid
Posted: Friday, March 19, 2010 10:10:23 AM

Neurons: 368

Io abito in Emilia Romagna. E' possibile che la località che cerchi sia nell'Aspromonte, so che ci sono diversi villaggi abbandonati o quasi là.

JoanneC
Posted: Thursday, April 29, 2010 9:02:15 AM

Grazie Tenbatsu971 per queste informazioni !

Piu' cerco sul web, piu' trovo borghi abbandonati e città morte in Italia !
Incredibile quando penso che dove abito, provincia di Québec in Canada, la maggiore dei villagi festeggiano i loro 100, 125 o 150 anni di esistenza !

Di nuovo grazie !

Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.