|
 Rank: Advanced Member
|
Buonasera! Mi chiamo Elena, sono di Russia, di Mosca. Mi piacerebbe sapere QUAL E LA NUOVA PAROLA CHE HAI APPRENDUTO OGGI, PER FAVORE! Molte grazie! Leggendo questo forum io ho apprenduto oggi tali parole come, per esempio:" BEARSI, LASCIO PERDERE ( STARE), CI RINUNCIO, GODERE". E voi? Grazie! Elena. Russia. Mosca.
|
|
|
Ciao! Io ho apprenduto adesso la parola "esame organolettico". E molto interessante la definizione! Io uso molto questo nella mia vita! GRAZIE TANTE A TUTTI! Mi piace molto la vostra compagnia! Elena.
|
|
|
YELENA KONDAUROVA wrote:Ciao! Io ho apprenduto adesso la parola "esame organolettico". E molto interessante la definizione! Io uso molto questo nella mia vita! GRAZIE TANTE A TUTTI! Mi piace molto la vostra compagnia! Elena. ciao Yelena, scusa se ti correggo, non vorrei sembrare maleducato, ma il participio passato del verbo "apprendere" NON è "apprenduto", bensì "APPRESO". La forma corretta della tua frase col passato prossimo è: "Io ho appreso adesso la parola "esame organolettico"...... Nel link riportato sotto troverai la coniugazione di tutti i tempi del verbo irregolare "apprendere". http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?verbo=apprendere
|
|
|
Ciao a tutti, Dopo qualche giorno senza scrivere nel foro;ho visto che abbiamo nuova gente,ben trovati a tutti. Oggi appresi due cose la prima è che apprendere ha lo stesso significato che imparare è che,D@vid,il tuo ruso e perfetto. A presto
|
|
Rank: Newbie
|
Bhe..ci sono tante, ci si impara tutti i giorni, la parola di oggi sarebbe "biancosegno" , magari l'espressione "uscire alla chetichella" Saluti.
|
|
|
Ho appreso due modi di dire "Pagare alla romana" e "Parola di marinaio" Saluti
|
|
Guest |