The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

traduzione da spagnolo a italiano Options
Lady_Liga
Posted: Thursday, March 29, 2012 6:17:27 AM
Rank: Newbie

Neurons: 3
Ciao a tutti,
sono una studentessa di lingue e sto facendo una traduzione per la mia tesi di laurea triennale.
Ho un problema di tipo... "terminologico", diciamo. Conoscete il teatro di Lope De Vega? La mia tesi è incentrata sulla figura del GRACIOSO nel suo teatro. Ora, il mio problema è proprio la traduzione di questo termine. Io avevo pensato a "buffone", ma a quanto pare al mio prof non è piaciuto e me l'ha sostituito con "servo buffo", termine che non mi fa proprio impazzire..qualcuno mi saprebbe suggerire qualcosa di meglio??
Grazie mille!!! :)
dmambay
Posted: Sunday, April 15, 2012 3:04:46 PM
Rank: Advanced Member

Neurons: 123
El gracioso y la criada. El gracioso acompaña al galán como criado, amigo o confidente, y es su contrapunto. Su ingenio da un tono distendido a las escenas más tensas. A menudo vive una historia amorosa paralela a la del galán. La criada de la dama suele ser también su confidente y hace de puente entre dama y galán. Muchas veces vive su historia amorosa, paralela a la de los señores, con el criado del galán.
Guarda questa pagina http://html.rincondelvago.com/lope-de-vega_4.html
Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2017 Farlex, Inc. All rights reserved.