The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

Profile: Daniel-ino79
About
User Name: Daniel-ino79
Forum Rank: Member
Statistics
Last Visit: Tuesday, October 20, 2009 5:27:55 AM
Number of Posts: 21
[0.00% of all post / 0.01 posts per day]
  Last 10 Posts
Topic: prendiamo un caffè?
Posted: Sunday, September 6, 2009 2:14:05 AM
Maddalena Graziosi wrote:
Si sa che gli italiani danno molta importanza al caffè. Non amano i beveroni americani. Ma come si prepara? Ci sono delle regole? Voi come lo fate?
Qui un video che spiega tutte le regole del caffè perfetto

Preferisco il caffè corto e forte. L'idea di ingoiare quantitativi industriali di liquido nerastro non mi piace più di tanto. Pertanto sono tedesco e quindi mi affido ad un ingegno ipertechnologico che richiede i famosi "tabs". Purtroppo dalle mie parti non e usanza passare da un bar per bersi un caffè alla veloce quindi si e costretti di berlo a casa.
Topic: prendiamo un caffè?
Posted: Sunday, September 6, 2009 2:04:12 AM
elisa wrote:
Eh eh eh, io sono sia un'italiana atipica (non bevo altri tipi di caffè al di fuori del cappuccino), sia una veneta atipica perchè non bevo alcolici!
Addirittura una veneziana atipica perchè, ahimè, non mi piace il pesce!!!!
Un disastro insomma...d'oh!

O dio .. Elisa ;)
Topic: Italia patria del (buon) Gelato
Posted: Thursday, August 27, 2009 1:11:39 AM
Questi sono i gusti disponbili all'agrigelateria:

Creme

Fior di latte: latte appena munto e panna fresca

Prima volevo scerzarci sopra .. Hai una mucca al tuo fianco e la mungi nella tua copetta ;)
Ma poi mi son reso conto che c'ero li qualche anno fa !!
E buonissimo !
Grazie Maddalena
Topic: Televisione italiana
Posted: Wednesday, August 12, 2009 5:46:07 PM
E' un vero peccato perchè io da bambina facevo tantissimo giochi all'aperto, mi piaceva tantissimo giocare A MOLLA ma non so se si chiama così in tutta Italia. La tv la guardavo ma con moderazione, come tutti quelli cresciuti negli anni 80 in Italia, ho visto i cartoni giapponesi ormai cult da noi. All'estero sono semisconosciuti, ma da noi è impossibile non conoscerne alcuni come Gigi la Trottola, Lady Oscar, Lamù...
bei tempi Dancing

Si li ho conosciuti anch'io Lamù e compagnia Dancing Passavo le mie vacanze i Italia. Imparando da Topolino eetc ... bei tempi.
Topic: Ferragosto: gli italiani e le ferie
Posted: Sunday, August 9, 2009 9:17:07 AM
Una cosa che mi sono chiesto spesso. Se la gente prende le sue 4 settimane di vacanze in Agosto cosa fanno durante il resto dell'anno ?
Topic: LUOGHI COMUNI
Posted: Tuesday, August 4, 2009 3:22:31 PM
Si ne ho sentito. Pero non sono in grado di confermarlo :) Pero dalla donna amante Italiana si può parlare :d Pray /
Topic: LUOGHI COMUNI
Posted: Tuesday, July 28, 2009 2:58:12 PM
Fare tutto/molto in "compagnia" :)
Ho notato che spesso le vacanze, gite etc. si fanno in compagnia con amici , parenti.
Topic: Canzoni italiane
Posted: Saturday, July 25, 2009 8:33:15 AM
Sì ma anche se è una canzone molto vecchia e di Napoli, è entrata a fare parte della nostra cultura. Non mi stupisce che venga cantata dai gondolieri.
Ah a proposito di gondolieri. Ho sentito che a Venezia c'è una donna che fa questo mestiere! Chissà se ai turisti piacerà l'ideaDancing

Si ;) E apparsa ripetutamente sulla TV tedesca questi giorni. Perche e appunto tedesca.
Ha dovuto fare un processo per poter lavorare come gondoliere donna . I maschietti mica la volevano far lavorrare nell'ultimo balluardo maschile.
Comunque da quello che ho capito lavora per un hotel.
Topic: Italia patria del (buon) Gelato
Posted: Tuesday, July 21, 2009 1:11:58 PM
Si si alcuni dicono che sono stati i cinesi che avrebbero inventato il gelato come anche la pasta ma ma ma ;)
Diciamo la verità che ogni turista e non sa benissimo in Italia si mangia benissimo il gelato !

Da buon tedesco abbiamo comprato una costosissima gelatiera con compressore che in teoria dovrebbe fare tutto da solo.
Dopo qualche prova con ingredienti più o meno esotiche c'e un po di delusione per quello che riguarda l'autenticita del gusto e la cremosità che fa tanta gola.

Avete qualche ricetta ? Dancing
Topic: Televisione italiana
Posted: Tuesday, July 21, 2009 12:50:38 PM
Ah .. Maddalena può darsi che mio fratello avrà una cattedra proprio a l'uni di Bari ;)

PS: Correzioni grammaticali e di sintassi anche severissime Shame on you sono molto gradite ! 4-5 anni senza poter praticare una lingua lasciano traccie d'oh!