The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

Profile: dmambay
About
User Name: dmambay
Forum Rank: Advanced Member
Occupation:
Interests:
Home Page
Statistics
Last Visit: Sunday, April 15, 2012 3:05:08 PM
Number of Posts: 39
[0.00% of all post / 0.01 posts per day]
  Last 10 Posts
Topic: traduzione da spagnolo a italiano
Posted: Sunday, April 15, 2012 3:04:46 PM
El gracioso y la criada. El gracioso acompaña al galán como criado, amigo o confidente, y es su contrapunto. Su ingenio da un tono distendido a las escenas más tensas. A menudo vive una historia amorosa paralela a la del galán. La criada de la dama suele ser también su confidente y hace de puente entre dama y galán. Muchas veces vive su historia amorosa, paralela a la de los señores, con el criado del galán.
Guarda questa pagina http://html.rincondelvago.com/lope-de-vega_4.html
Topic: Verbi Pronominali
Posted: Wednesday, June 08, 2011 2:57:36 PM
Grazie,
Non so niente e nemmeno sapevo quello della concordanza col pronome diretto la, messa invece di messo chi é il participio passato di mettere.
Adesso é un po' piú fácile,per caso sai dove puó dare un'occhiatta a questi a queste regole ?
Grazie scorfede

Topic: Verbi Pronominali
Posted: Wednesday, June 08, 2011 12:25:10 PM
Ciao a tutti,
Non è mica fàcile per me , quello dei verbi pronominali per esempio il verbo mettercela tutta (impegnarsi) sarebbe?:
al presente indicativo
io ce la metto tutta,tu ce la metti tutta ,lui ce la mette tutta,noi ce la mettiamo etc
al passato prossimo
io ce l'ho messo tutta,tu ce l'hai messo tutta ,lui ce l'ha messo tutta ,noi ce l'abbiamo messo tutta etc etc

Grazie
Topic: sono parole onomatopeiche?
Posted: Saturday, March 26, 2011 3:36:04 PM
no ,perchè le parole onomatopeiche imitano i suoni esistenti in natura ,Guau guau oppure tic tac .......
Topic: sto cercando una canzone
Posted: Saturday, March 26, 2011 3:17:39 PM
Secondo me potrebe essere Dove Musica C'E' di Eduardo de Crescenzo.Comunque , guarda questo link
http://www.eduardodecrescenzo.it/
Topic: le frasi idiomatiche italiane
Posted: Thursday, April 29, 2010 7:59:13 AM
Ciao:
Ho letto :" una squadra che si sta spaccando in quattro",cosa significa spaccarsi in quattro, è una metafora come ad essempio faceva un sole che spaccava le pietre?.
Grazie
Topic: éssicco oppure essìcco?
Posted: Friday, April 16, 2010 7:19:19 AM
Ciao,l'imperativo sarebbe:-,essicca,essicchi,essicchiamo,essiccate,essicchino ,ma com'è l'imperativo del verbo dovere?
Grazie
Topic: cosa significa?
Posted: Friday, April 02, 2010 12:00:44 PM
Ciao a tutti,
Cosa significano u.s. "marzo u.s."

Topic: QUAL E LA NUOVA PAROLA CHE HAI APPRENDUTO OGGI, PER FAVORE?! GRAZIE!
Posted: Thursday, March 18, 2010 12:31:16 PM
Ho appreso due modi di dire "Pagare alla romana" e "Parola di marinaio"
Saluti
Topic: QUAL E LA NUOVA PAROLA CHE HAI APPRENDUTO OGGI, PER FAVORE?! GRAZIE!
Posted: Sunday, March 14, 2010 5:27:45 PM
Ciao a tutti,
Dopo qualche giorno senza scrivere nel foro;ho visto che abbiamo nuova gente,ben trovati a tutti.
Oggi appresi due cose la prima è che apprendere ha lo stesso significato che imparare è che,D@vid,il tuo ruso e perfetto.
A presto

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2017 Farlex, Inc. All rights reserved.