The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

QUAL E LA NUOVA PAROLA CHE HAI APPRENDUTO OGGI, PER FAVORE?! GRAZIE! Options
YELENA KONDAUROVA
Posted: Friday, March 12, 2010 6:59:55 AM

Rank: Advanced Member

Neurons: 600
Buonasera! Mi chiamo Elena, sono di Russia, di Mosca. Mi piacerebbe sapere QUAL E LA NUOVA PAROLA CHE HAI APPRENDUTO OGGI, PER FAVORE! Molte grazie! Leggendo questo forum io ho apprenduto oggi tali parole come, per esempio:" BEARSI, LASCIO PERDERE ( STARE), CI RINUNCIO, GODERE". E voi? Grazie! Elena. Russia. Mosca.
YELENA KONDAUROVA
Posted: Friday, March 12, 2010 9:10:18 AM

Neurons: 600
Ciao! Io ho apprenduto adesso la parola "esame organolettico". E molto interessante la definizione! Io uso molto questo nella mia vita! GRAZIE TANTE A TUTTI! Mi piace molto la vostra compagnia! Elena.
D@vid
Posted: Friday, March 12, 2010 3:52:06 PM

Neurons: 368
YELENA KONDAUROVA wrote:
Ciao! Io ho apprenduto adesso la parola "esame organolettico". E molto interessante la definizione! Io uso molto questo nella mia vita! GRAZIE TANTE A TUTTI! Mi piace molto la vostra compagnia! Elena.

ciao Yelena, scusa se ti correggo, non vorrei sembrare maleducato, ma il participio passato del verbo "apprendere" NON è "apprenduto", bensì "APPRESO".
La forma corretta della tua frase col passato prossimo è: "Io ho appreso adesso la parola "esame organolettico"......
Nel link riportato sotto troverai la coniugazione di tutti i tempi del verbo irregolare "apprendere".

http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?verbo=apprendere

dmambay
Posted: Sunday, March 14, 2010 5:27:45 PM

Neurons: 123
Ciao a tutti,
Dopo qualche giorno senza scrivere nel foro;ho visto che abbiamo nuova gente,ben trovati a tutti.
Oggi appresi due cose la prima è che apprendere ha lo stesso significato che imparare è che,D@vid,il tuo ruso e perfetto.
A presto
dopolapioggia
Posted: Wednesday, March 17, 2010 6:22:28 AM
Rank: Newbie

Neurons: 3
Bhe..ci sono tante, ci si impara tutti i giorni, la parola di oggi sarebbe "biancosegno" , magari l'espressione "uscire alla chetichella"
Saluti.
dmambay
Posted: Thursday, March 18, 2010 12:31:16 PM

Neurons: 123
Ho appreso due modi di dire "Pagare alla romana" e "Parola di marinaio"
Saluti
Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2018 Farlex, Inc. All rights reserved.