The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

asilo per cani Options
Daniel-ino79
Posted: Monday, June 22, 2009 12:16:30 PM
Rank: Member

Neurons: 56
Oggi sono andato per la seconda volta in asilo per cani; no non perche mi sentivo da cane Whistle , bensi perche mi piace portarli un po in giro perche non fanno una vita propriamente bella e cosi faccendo faccio pure un po di sport ;)

L'Asilo e aperto ogni giorno e devo dire che incontro spesso gente disposta a fare qualche giretto coi cagnolini.
Il primo che mi volevano dare oggi non mi voleva proprio :) Mi ha morsicato appena mi ha visto. Il secondo con cui ho fatto il giro e stato molto simpatico ma i cani piu vecchi hanno spesso una storia triste e spesso dei comportamenti devianti. Loro del asilo son sempre contenti quando arrivo cosi possono darmi i casi "particolari" che non oserebbero dare alle nonne del turno lol...

In Italia come funzionano gli asilo per cani?
Daniel-ino79
Posted: Monday, June 22, 2009 3:51:03 PM
Rank: Member

Neurons: 56
O dio... non c'entra proprio niente con la "cultura italiana" . Scusate. Si puo cancellare ?
elisa
Posted: Tuesday, June 23, 2009 5:25:20 AM

Rank: Advanced Member

Neurons: 1,418
Ciao Daniel!

Volendo puoi anche lasciare questo post dato che la sezione cultura italiana comprende temi non inerenti alla lingua.
Altrimenti dovrebbe esserci il tasto delete this post da qualche parte.
Oppure, semplicemente, confermami che lo vuoi cancellare che lo riferisco a chi di dovere.

Rispondendo alla tua domanda, in Italia abbiamo dei luoghi chiamati "canili" che ospitano i cani randagi o abbandonati dai padroni.
Molti di essi sono attivi grazie all'intervento di volontari che si occupano di nutrire gli animali e chiamare il veterinario in presenza di malattie serie.
Chi volesse adottare un cane -magari non di razza- può rivolgersi a queste strutture per crescerne uno in un clima di affetto.

Nel caso invece di padroni che hanno bisogno di una struttura che si occupi del loro cane quando partono per le vacanze, esistono le cosiddette "pensioni per cani", luoghi dove addetti appositamente formati si occupano quotidianamente del cane per il tempo necessario.
Rappresentano al soluzione ideale per chi non può portare il cane in vacanza con sè e non ha parenti o amici cui affidarlo.

*ELISA*
Mad Bitetto
Posted: Tuesday, June 23, 2009 4:11:54 PM

Neurons: 2,079
Penso sia davvero un bel gesto andare a far compagnia ai cagnolini sfortunati!
In Italia soprattutto in estate molti cagnolini vengono abbandonati e spesso non fanno una bella fine non essendo abituati a stare per strada. Essendo stata in Germania devo dire che mi ha sorpresa che non esistono cani e gatti randagi. In Italia invece ce ne sono tanti!
elisa
Posted: Sunday, June 28, 2009 5:14:28 AM

Neurons: 1,418
Purtroppo in Italia la sensibilità verso gli animali sembra andare in ferie assieme coi padroni!d'oh!

Nonostante gli animali ci vogliano bene per tutto l'anno, noi spesso li accudiamo solo quando sono cuccioli, per poi sbarazzarcene in corrispondenza delle vacanze!

Ricordiamo che gli animali abbandonati - magari sul ciglio della strada- sono un pericolo per sè ma anche per gli altri automobilisti che rischiano incidenti!Shame on you
Inoltre i cani che sopravvivono all'abbandono diventando randagi possono costituire un serio pericolo per gli stessi esseri umani. Infatti, se affamati, possono attaccare l'uomo, ferirlo e persino ucciderlo.
Proprio recentemente i fatti di cronaca hanno evidenziato questo problema a causa di ferimenti e addirittura uccisioni di bambini ad opera di randagi.Shame on you

*ELISA*
Mad Bitetto
Posted: Friday, August 21, 2009 2:48:09 PM

Se dovete viaggiare in Italia con i vostri cani o gatti è possibile trovare delle CASE VACANZE in cui portare con sè i propri animali. Dancing
Su questo sito potete trovare case vacanze in tutta Europa e tantissime in Italia!
http://www.stayrentals.com/ita/details/list_search.php?countries=any&type=any&maxPrice=&bedrooms=any&beds=any&bedstotal=any&pets=1&getOrder=
Mad Bitetto
Posted: Sunday, August 30, 2009 10:21:22 AM

Vi segnalo un altro sito italiano per organizzare vacanze con i vostri animali domestici
http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto pienissimo di consigli che riguardano pensioni e dogsitter ma anche hotel, spiagge, campeggi, ristoranti e parchi naturali in cui poter portare i vostri animali!

Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2017 Farlex, Inc. All rights reserved.