The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

I film di italiani Options
CricketMan79
Posted: Wednesday, April 01, 2009 8:28:12 AM

Rank: Advanced Member

Neurons: 273
Ciao tutti
che cosa pensate i migliori film che faceva di italia e anche il "worst" film

grazie
Simon
Mad Bitetto
Posted: Thursday, April 02, 2009 12:05:56 PM

Neurons: 2,079
Prima di tutto ti correggo la domanda
Secondo voi quali sono i migliori film italiani e i peggiori?
secondo voi : according to you

è davvero difficile scegliere perchè in Itaia abbiamo avuto registi bravi come Fellini, Pasolini, De Sica ma io adoro tutti i film di Alberto Sordi, soprattutto se in coppia con l'attrice Monica vitti. Per esempio ti consiglio Io so che tu sai che io so eheh è divertentissimo. Per il peggiore scelgo un film che ho visto al cinema" La vita che vorrei" non lo consiglierei a nessuno, è noiosissimo!

Poi consiglio anche un cult, assoutamente da vedere:
La dolce vita
ci sono anche i sottotitoli in inglese e forse lo trovi anche in Australia!
JoanneC
Posted: Wednesday, August 05, 2009 8:44:25 AM

Neurons: 271
Il film "I Ladri di biciclette" di Vittorio di Sica rimane un mio preferito. Il drama e cosi reale che non si puo fare a meno di aver pietà per quest'uomo e suo figlio, quest'ultimo essendo fantastico nella sua interpretazione. Ho visto "Roma", "La Dolce Vita", altri film da quest'ultimo registra. Uno film il quale mi scappa il titolo, la storia essendo il kidnapping di uno bambino che era nascoto sottoterra dai rapinatori... I bambini in questo film erano bravissimi. Mi è piaciuto anche "Il pane e i tulipani". Mi pare di scordare i titoli e anche i film brutti !
elisa
Posted: Thursday, August 06, 2009 11:55:09 AM

Neurons: 1,418
Ciao Joanne!

A proposito del film di cui no ricordi il titolo, potrebbe trattarsi di "IO NON HO PAURA", pellicola tratta dall'omonimo libro di Niccolò Ammaniti?
Mi sembra che la trama sia identica a quella che hai citato tu.

Puoi leggere qui una recensione del film:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34313

Vittorio De Sica e Fellini sono due tra i più conosciuti ed importanti registi italiani, praticamente coloro che hanno reso famoso il cinema italiano nel mondo, quindi fai bene ad interessarti alla loro produzione artistica!

P.S.= Pani e tulipani è anche per me uno dei preferiti dato che mostra una Venezia minore e poco conosciuta, rinunciando alle immagini stereotipate ed inflazionate di piazza S.Marco e del ponte di Rialto.Applause

*ELISA*
Mad Bitetto
Posted: Thursday, August 06, 2009 6:04:41 PM

Ciao Joanne
anche io credo che il film sia IO NON HO PAURA di Salvatores. Se ti è piaciuto potresti provare a vedere il film con cui il regista ha vinto l'Oscar: Mediterraneo
http://www.youtube.com/watch?v=hU4G6mfyvhM
Mad Bitetto
Posted: Sunday, August 23, 2009 3:15:53 PM

Vi consiglio un altro film italiano che mi sta un po' a cuore dato che alcuni miei amici vi hanno partecipato. C'è anche Gerard Depardieu che parla un dialetto delle mie parti. Molto divertente!
Il film si chiama Tutto l'amore che c'è ed è di Sergio Rubini.
http://www.youtube.com/watch?v=XStxQfg6_90
Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2017 Farlex, Inc. All rights reserved.