The Free Dictionary  
mailing list For webmasters
Welcome Guest Forum Search | Active Topics | Members

La città più bella in Italia Options
Mad Bitetto
Posted: Wednesday, March 18, 2009 6:28:00 PM

Rank: Advanced Member

Neurons: 2,079
Lo so è davvero difficile scegliere, ma ognuno di noi ha una città italiana nel cuore.
Magari perchè è stata la prima in cui siamo stati, perchè abbiamo degli amici o proprio perchè sembra un quadro...e quando ci pensiamo ci vengono in mente gli odori...i suoni...i colori Boo hoo!
voi ci vivreste nella vostra città del cuore?
JoanneC
Posted: Wednesday, August 05, 2009 8:59:11 AM

Neurons: 271
Ho visitato alcune città italiane e ne ho viste parecchie alla TV. C'è un canale italiano che guardo che si chiama "Magnifica Italia". Ieri si parlava della Puglia. La camera si muove da un elicottero e le imagine sono stupende. Ho visto Bari che mi piacerebbe visitare. La città dove mi piacerebbe vivere sarebbe Firenze. Non viverei a Roma ma adoro percorrere le sue vie e sentire la sua grandezza.
elisa
Posted: Thursday, August 06, 2009 11:47:36 AM

Neurons: 1,418
Concordo su Firenze!

E' anche la mia città preferita grazie alle sue bellezze artistiche, ai rigogliosi paesaggi rurali e campestri, ai piccoli borghi medievali che sbucano tra una collina e l'altra e alle sue prelibatezze culinarie!
Mi piacerebbe decisamente vivere in questa città, il problema principale sarebbe però la scarsità di lavoro nell'ambito della comunicazione.

Un'altra città che amo è Milano per via della vitalità che permea nell'ambito lavorativo, del clima dal respiro internazionale, dell'attenzione alla moda e all'avanguardia, dei graziosi paeselli nelle vicinanze con chiese in stile liberty come preziosi gioielli incastonati nel centro cittadino.
I lati negativi sono i ritmi stressanti, la criminalità e l'inquinamento acustico-visivo-ambientale.
Se ci fosse però la possibilità di trovare un lavoro nell'ambito che preferisco ci vivrei volentieri per un certo periodo.

*ELISA*
Users browsing this topic
Guest

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum.
You cannot reply to topics in this forum.
You cannot delete your posts in this forum.
You cannot edit your posts in this forum.
You cannot create polls in this forum.
You cannot vote in polls in this forum.

Main Forum RSS : RSS
Forum Terms and Guidelines. Copyright © 2008-2017 Farlex, Inc. All rights reserved.