Rank: Advanced Member
|
Lo so è davvero difficile scegliere, ma ognuno di noi ha una città italiana nel cuore. Magari perchè è stata la prima in cui siamo stati, perchè abbiamo degli amici o proprio perchè sembra un quadro...e quando ci pensiamo ci vengono in mente gli odori...i suoni...i colori voi ci vivreste nella vostra città del cuore?
|
|
Ho visitato alcune città italiane e ne ho viste parecchie alla TV. C'è un canale italiano che guardo che si chiama "Magnifica Italia". Ieri si parlava della Puglia. La camera si muove da un elicottero e le imagine sono stupende. Ho visto Bari che mi piacerebbe visitare. La città dove mi piacerebbe vivere sarebbe Firenze. Non viverei a Roma ma adoro percorrere le sue vie e sentire la sua grandezza.
|
Joined: 3/12/2009 Posts: 466 Neurons: 1,418 Location: Venice
|
Concordo su Firenze!
E' anche la mia città preferita grazie alle sue bellezze artistiche, ai rigogliosi paesaggi rurali e campestri, ai piccoli borghi medievali che sbucano tra una collina e l'altra e alle sue prelibatezze culinarie! Mi piacerebbe decisamente vivere in questa città, il problema principale sarebbe però la scarsità di lavoro nell'ambito della comunicazione.
Un'altra città che amo è Milano per via della vitalità che permea nell'ambito lavorativo, del clima dal respiro internazionale, dell'attenzione alla moda e all'avanguardia, dei graziosi paeselli nelle vicinanze con chiese in stile liberty come preziosi gioielli incastonati nel centro cittadino. I lati negativi sono i ritmi stressanti, la criminalità e l'inquinamento acustico-visivo-ambientale. Se ci fosse però la possibilità di trovare un lavoro nell'ambito che preferisco ci vivrei volentieri per un certo periodo.
|